Reso Facile - Filati Filarino di Varesoli

il filarino shop online
varesoli shop il filarino
Vai ai contenuti

Reso Facile

Pagamenti e Rimborsi e Reso
modalità di pagamento

  • Paypal
    puoi pagare il tuo ordine con questo metodo di pagamento:
    – durante l’ordine, seleziona il metodo di pagamento PayPal.
    – sarai reindirizzato/a verso il tuo conto PayPal.
    - dove puoi trovare anche altri metodi di pagamento
    – accedi e conferma il tuo pagamento.
    In nessun momento della procedura di acquisto Il Filarino di Varesoli A.& C. Snc
  •  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di Paypal che gestisce la transazione.
    Nessun archivio informatico di conservazione dati. In nessun caso può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

  • Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Il Filarino di Varesoli A.& C. Snc (Tramite e-mail info@ilfilarinoshop.it) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

    L’invio di quanto ordinato avverrà solo
    all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c Il Filarino di Varesoli A.& C. Snc
    che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

    Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
    Nel caso di mancata accettazione dell’ordine o disguidi di varia natura relativi all’ordine, sia da parte del Cliente che da parte di Il Filarino Varesoli A.& C. Snc
    garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate.

    La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
    • il numero di riferimento dell’ordine;
    • la data di effettuazione dell’ordine;
    • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

  • Contrassegno
    In caso di pagamento tramite contrassegno, la merce dovrà essere pagata dal cliente al momento della consegna in contanti


Diritto di recesso Rimborsi e Istruzioni per il Reso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Il Filarino di Varesoli A.& C. Snc un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità,
  • Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc…);
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    • la spedizione, fino all’avvenuto ricevimento del bene da parte di Il Filarino di Varesoli A.& C. Snc , è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Il Filarino di Varesoli A.& C. Snc darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • Il Filarino di Varesoli A.& C. Snc  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • al suo arrivo presso il nostro negozio, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Il Filarino di Varesoli A.& C. Snc
    • provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
      Le spese di spedizione del reso saranno a carico del cliente, inoltre consigliamo di fare attenzione a fornire un numero di tracciamento. Non potremmo essere responsabili di ordini dispersi o non consegnati senza identificativi e tracciabilità.
  1. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Il Filarino di Varesoli A.& C. Snc  una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo email all’indirizzo: info@ilfilarinoshop.it inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Il Filarino di Varesoli A.& C. Snc provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Il filarino di Varesoli entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Torna ai contenuti